Ricomincio da qui: 101 goals in 1001 days

Standard

In quarta superiore passai l’intero anno scolastico in una scuola superiore in Arizona, USA ( per qualche strana ragione, mi sembra ormai un’eternità e mezza fa…) e qui mi fermo, se no non  mi basterebbe neanche tutta la pausa esami per scrivere della cascata di ricordi che mi passa per la testa al solo pensiero di quell’anno… Una cosa in particolare però mi è rimasta impressa per così tanto tempo che alla fine ho dovuto farla coinvolgendo persino la mia coinquilina.

Un giorno durante la lezione di inglese, il mio professore ci parlò del “dayzeroproject.com” e di questa famosissima iniziativa: 101 goals in 1001 days. 101 obiettivi da realizzarsi in 1001 giorni. Lui ci invitò a fare tutti una lista propria mostrandoci pure la sua.Devono essere tutti obiettivi misurabili, quindi niente ambiguità o cose decisamente impossibili.  Non ho mai preso seriamente il progetto fino ad ora, è anche per questo che ho aperto il blog (sfogliando la lista capirete). Quindi ecco qui la mia lista:

data di inizio: 31 Gennaio 2013; data fine: 29 Ottobre 2015

  1. prendere la patente
  2. leggere il signore il Signore degli Anelli
  3. bungee jumping
  4. rafting
  5. guardare l’intera filmografia di: Tim Burton, Quentin Tarantino, Leonardo Di Caprio, Johnny Depp, Tom Hanks
  6. andare ad un concerto di musica classica
  7. fare trekking in montagna e passare la notte fuori in tenda
  8. imparare a memoria un canto della Divina Commedia
  9. fare un piercing
  10. andare sul quad
  11. passeggiata a cavallo
  12. sfilare su una passerella
  13. bagno di mezzanotte
  14. andare in una spiaggia per nudisti
  15. rinnovare il TOEFL
  16. prendere l’ECDL
  17. andare in Marocco
  18. farmi almeno un amico tramite internet
  19. scrivere una lista di 10 cose che mi piacciono di me stessa
  20. imparare ad andare sullo snowboard
  21. procurarmi una tavola dopo che ho imparato un po’
  22. finire un puzzle da 1000 pezzi (circa)
  23. mettere da parte i soldi e iscrivermi al corso di FLIC
  24. imparare una nuova lingua
  25. scrivere un libro di ricette con tanto di foto di ogni piatto
  26. fare un (altro) tatuaggio
  27. comprare una buona macchina fotografica
  28. andare ad un parco divertimenti con i miei amici
  29. donare il sangue
  30. completare un 365 day photo challenge
  31. tenere in vita una piantina per almeno sei mesi
  32. riuscire a fare venti flessioni di seguito
  33. andare al carnevale di Venezia
  34. scrivere un messaggio d’ispirazione in un bagno pubblico
  35. sotterrare una capsula del tempo da aprire tra dieci anni
  36. mettermi nei panni di un vegetariano per un mese
  37. ballare sotto la pioggia
  38. non dimenticare neanche una pillola per sei mesi
  39. entrare nella facoltà desiderata
  40. individuare cento cose che mi rendono felice
  41. maratona del Signore degli Anelli
  42. costruire e fare volare un aquilone
  43. guardare l’alba e il tramonto nello stesso giorno
  44. non accedere a facebook per un’intera settimana
  45. skydiving
  46. fare una cena al contrario
  47. passare una giornata al mare e tornare a casa
  48. trovare un lavoretto
  49. andare ad un concerto
  50. andare a un acquario
  51. provare per una settimana una dieta a base di liquidi
  52. fare il digiuno della luna
  53. partecipare ad una festa celtica
  54. leggere i cento libri consigliati dalla BBC
  55. leggere un fumetto della Marvel
  56. leggere la Bibbia
  57. abbonarmi ad una rivista scientifica
  58. non mangiare Mc Donald’s per quattro mesi
  59. fare un interrail
  60. cosplay ad una convention
  61. fare un picnic
  62. comprare il fondotinta minerale
  63. pranzare ad un all you can eat
  64. non tingermi chimicamente i capelli per mille e uno giorni
  65. fare un tea party
  66. fare il mio albero genealogico
  67. cucinare tutte le ricette del libro di cucina regalatomi per il mio compleanno
  68. fare venti addominali tutti i giorni per un mese
  69. imparare il linguaggio dei segni
  70. andare ad Ondaland
  71. imparare a giocare a scacchi
  72. fare un bel montaggio del mio viaggio in Norvegia
  73. trovare un buon programma per montaggi video (ed imparare ad usarlo!)
  74. bere almeno un litro d’acqua al giorno per un mese
  75. iscrivermi e partecipare attivamente ad un forum
  76. crearmi  e seguire una precisa routine (giornaliera e/o settimanale per capelli, viso e corpo)
  77. imparare la danza del ventre
  78. assaggiare cinquanta birre diverse
  79. non accettare un voto inferiore al 26
  80. partecipare ad un provino televisivo
  81. risparmiare almeno €50,00 ogni mese
  82. imparare a decorare le torte con la pasta di zucchero
  83. cambiare gli occhiali
  84. fare un viaggio last minute
  85. farmi fare un massaggio in un centro specializzato
  86. sbiancarmi i denti
  87. andare a fare volontariato all’estero, un’estate
  88. fare un photo reportage della vita di un personaggio famoso nella comunità scientifica
  89. comprare un prodotto della Illamasqua
  90. per una settimana, mangiare ogni giorno un tipo diverso di cucina: spagnola, francese, tedesca, albanese, brasiliana, greca, italiana
  91. fare un viaggio per il 70% in autostop
  92. appendere un poster nerd in camera
  93. creare un blog e aggiornarlo regolarmente
  94. imparare ad andare sullo skateboard
  95. informarmi e studiare le leggende e le religioni dei popoli antichi nordici
  96. vivere Torino da turista
  97. farmi cinque nuovi amici
  98. partecipare ad un summer internship
  99. $£%&”/&%*§°@#]
  100. imparare a stenografare
  101. %$£”&%@*§%$&

Ci vediamo tra un paio d’anni per sapere se sono riuscita a completarla o meno. Nel frattempo invito voi tutti a partecipare a questo progetto e scrivere la vostra lista personale. Buona giornata 🙂

»

    • 99 e 101 sono “criptati”. In pratica se qualche obiettivo è davvero mooolto privato puoi anche non farlo leggere agli altri 🙂 basta tenerli a mente e soprattutto che ce ne siano pochi di quel genere, se no come fanno gli altri a prendere ispirazione dalle liste altrui?! 🙂

      • vuoi partecipare ad un’orgia ? 😉
        non ti conosco ma devi essere una bellissima persona che emana energia positiva e tanta simpatia ; non so ma da quello che ho letto ho queste impressioni !
        ti auguro tanta fortuna e spero che tu possa realizzare questi piccoli progetti .
        Mi hai dato una buona idea , lo farò anch’io !
        Un bacio

  1. Fantastic site. Plenty of helpful information here. I am sending it to some buddies ans additionally sharing in delicious. And naturally, thank you for your sweat!

Rispondi

